La rieducazione posturale è un trattamento terapeutico mirato a correggere le disfunzioni posturali che causano dolori muscolari e articolari.
Da VERTEX utilizziamo la metodica posturale Mezieres, un approccio comprovato che si concentra sul riequilibrio del corpo attraverso esercizi specifici per migliorare la postura e ripristinare l’allineamento muscoloscheletrico.
Ogni sessione, della durata di circa 45 minuti, è personalizzata in base alle necessità del paziente. Gli esercizi mirano a correggere le posture errate, rinforzare la muscolatura profonda e favorire una respirazione corretta, permettendo un miglioramento complessivo della funzionalità del corpo.
Una postura scorretta è spesso alla base di problemi come mal di schiena, dolori cervicali e tensioni muscolari, ma con la rieducazione posturale si ottengono benefici non solo a breve termine, ma anche a lungo termine, riducendo il rischio di ricadute. Il nostro approccio, oltre a trattare i disturbi immediati, insegna anche come mantenere una postura corretta nella vita quotidiana, migliorando la mobilità, riducendo il dolore e prevenendo futuri infortuni.

